Corsi Reiki a Milano          


Home
Cos'è Reiki
Storia del Reiki
Trattamenti
Corsi Reiki
Ayurveda Reiki
Corsi a distanza
Amethyst Yoga
Meditazione
Tutti i corsi
Letture consigliate
Articoli
Pratica Reiki
Links
FAQ - Domande
L'insegnante
Privacy
Contatti

 

Lavoro Magico Sciamanico

(Sciamanesimo)     SCIAMANESIMO MILANO CORSI

livelli: 3

SCIAMANESIMO CORSI MILANO

sciamanesimoIl termine "Sciamanesimo" ci ricollega al mondo degli sciamani, ovvero a quelle persone che, nelle antiche civiltà (ed ancora oggi in certe zone della Siberia, Nord Europa, America ed Africa), cercavano di portare un aiuto nella soluzione dei problemi attraverso stati alterati di coscienza atti ad aprire una porta su mondi paralleli ed anche un collegamento con il piano divino.
Trattasi di procedure e di modi di operare spesso molto diversi tra loro, e pur tuttavia legati da diversi punti in comune, che gli esperti hanno potuto studiare.
(Si veda ad esempio: Michael Harner, La Via Dello Sciamano, Edizioni Mediterranee).

 


Da tempo, nel mondo occidentale, lo sciamanesimo, con il suo forte legame al mondo della natura, sta rifiorendo, proprio per il rinnovato interesse e anche l'anelito umano nei confronti di qualcosa che possa fuoriuscire dalla visione positivistica e materialistica che vorrebbe ridurre tutto l'esistente a ciò che si può percepire con i cinque sensi.

Diverse sono le scuole nel mondo che offrono l'insegnamento dello sciamanesimo.

 

Ritengo opportuno chiarire il mio personale modo di intendere e di insegnare questa pratica.

 

Anzitutto, si deve sapere che lo scopo per cui sono presente in rete e per cui, in questi anni, mi sono reso disponibile ad insegnare, è l'evoluzione della coscienza.

Mi muovo e promuovo tutto ciò che ravviso utile a tale scopo, nei confronti di chi richiede o accetta il mio aiuto, nel rispetto delle sue peculiarità che ne fanno un individuo unico (come tutti noi siamo).

A tal fine, in modo personalizzato per ciascuno (in base alle attitudini, alle aspirazioni, alle difficoltà riscontrate) propongo l'uno o l'altro metodo, si tratti di Reiki, di meditazione, di pratiche più sciamaniche, al fine di suscitare determinate esperienze che la singola persona può aver bisogno di vivere proprio in quel momento.

Il motore di tutto questo, però, è - come si è detto - l'evoluzione della coscienza, il cosiddetto Risveglio, da cui si avvia un cammino verso l'Illuminazione, che porta la liberazione da ogni dolore e da ogni condizionamento.

 

Nella misura in cui (per la sua affinità con l'assetto e le attitudini di una determinata persona) le pratiche sciamaniche possano essere di aiuto nel promuovere questa espansione di coscienza, sono disponibile ad intraprenderne ed a proseguirne l'insegnamento.

 

In ogni altro caso, laddove quindi la persona desideri imparare le tecniche, ma in realtà le stesse non si rivelano utili al suo cammino evolutivo o possano rivelarsi addirittura controproducenti (ad esempio in quanto diventa palese che le ragioni profonde del desiderio di diventare "sciamani" consistono nella brama di ottenere gratificazioni, ammirazione oppure dei "poteri" da confrontare con quelli di altri conoscenti che già hanno intrapreso la stessa strada), va da sé che non vi è più una ragion d'essere alla mia presenza ed al mio operato. L'insegnamento non ci sarà, e se è già iniziato, si interrompe.

 

Per diverso tempo, il mio lavoro spirituale con l'Energia mi ha portato ad allargare il campo dei metodi di lavoro utilizzati. A partire dall'insegnamento del Reiki, in cui ho introdotto semplici tecniche di meditazione (ormai dimenticate da molte scuole occidentali), mi sono sentito guidato per mano nella sperimentazione di altre metodiche, volte ad un contatto sempre più profondo verso Sé stessi e verso le dimensioni superiori.

Così, dapprima le meditazioni si sono trasformate in viaggi meditativi guidati in luoghi naturali alla ricerca di un contatto con la propria Guida Spirituale; successivamente le potenzialità del viaggio si sono allargate ad un contatto con quelle parti di noi che, nella vita ordinaria, escono dalla nostra consapevolezza (il cd. Se' Ombra).

Ma il lavoro, evidentemente, non era terminato, giacché in modo quasi spontaneo, con allievi che hanno acconsentito a partecipare a questa attività di ricerca, ho avuto modo di ricostruire metodiche di viaggio guidato che permettono, oggi, di accedere in ogni parte di se stessi (nonché di altre persone che lo richiedano), all'interno dei propri registri akashici al fine di visionare le incarnazioni precedenti, e - in certi casi - di poter raggiungere in viaggio (o vedere in virtuale) le dimensioni dalle quali ciascuno proviene prima che il ciclo di incarnazioni fosse iniziato.

Il tutto è stato e viene svolto con l'aiuto dei Maestri di Luce con i quali collaboro e dai quali ricevo assistenza in ogni eventuale operazione di guarigione che possa essere intrapresa.

Non sono personalmente un sensitivo, ma grazie a persone con questo dono ho potuto elaborare (in parte riscoprendo, in parte creando) un sistema ormai completo che - per determinate persone "dotate", comunque sempre più numerose - si rivela molto potente sia per una cura su se stessi, che per l'aiuto di persone in difficoltà.

Il tutto è stato integrato con le tradizionali tecniche sciamaniche normalmente oggetto di insegnamento nei corsi di Sciamanesimo che è possibile frequentare nel nostro Paese.

 

Si tratterà, forse, di uno sciamanesimo "globale" e sicuramente riveduto in chiave moderna, ma sicuramente un sistema di tecniche che a buon diritto può rientrare tra quelle che vengono raggruppate sotto questo termine.


Quanto viene proposto qui è un seminario volto ad insegnare le tecniche di base per impostare un personale lavoro di tipo sciamanico, volto a fornire un insieme di conoscenze, di procedure e di suggerimenti atti a fornire ad ognuno gli strumenti adatti per iniziare a muoversi nel mondo dell'invisibile.

sciamanesimoLa condizione per l'ottenimento di risultati, tuttavia, è la disponibilità a svolgere un lavoro psico-spirituale su se stessi, lavoro che potrà essere già stato svolto o iniziato, oppure che potrà essere utilmente intrapreso anche soltanto partendo dalle informazioni e dai suggerimenti che verranno forniti: capire chi siamo, quale sia il nostro vero compito, come attuarlo.
Solo una volta compresa la ragione del nostro essere qui, sarà possibile utilizzare con profitto quanto appreso (spesso attraverso una lunga e paziente esercitazione) per iniziare a svolgere la nostra missione.

Uno degli elementi comuni in tutte le pratiche sciamaniche è una sorta di viaggio spirituale nella realtà oltre al mondo quotidiano, il viaggio della cosiddetta "anima" nella realtà non ordinaria, nel mondo invisibile, in ciò che sfugge ai cinque sensi.

In quella realtà, ai più normalmente invisibile o relegata ai sogni o alle allucinazioni, gli sciamani entrano in contatto con entità spirituali che chiamano alleati.
Questi "alleati" si manifestano prevalentemente sotto forma di animali (Animali Guida o Totem) e di Maestri spirituali (antenati, figure mitologiche, spiriti guida, Maestri di Luce).
Sono proprio gli alleati, nel tempo e in proporzione alla consapevolezza raggiunta dall'odierno sciamano, a conferirgli il potere e la conoscenza per aiutare e guarire se stesso, gli altri e il mondo.

Senza troppa preoccupazione per la ricerca delle procedure storicamente praticate nei vari contesti, cercheremo quindi di inquadrare nel qui ed ora il nostro esserci, di comprendere quale possa essere il nostro compito, di volgere lo sguardo intorno a noi, aiutati dall'intuizione, per cercare di percepire i nostri "alleati" (disponibili per chiunque), il tutto nella consapevolezza che ogni persona inizia la vita con una dose maggiore o minore di sensibilità extrasensoriale.
Quindi, si apprenderanno delle procedure volte, da un lato, ad acquisire maggiori informazioni sulle situazioni sulle quali si vorrà lavorare, e dall'altro, a realizzare interventi concreti atti a portare una soluzione o un aiuto ai problemi nostri e altrui, il tutto non senza un necessario inquadramento nella prospettiva karmica.

Gli allievi sperimenteranno la procedura per effettuare viaggi in realtà non ordinarie, che poi dovrà comunque essere coltivata attraverso l'esercizio individuale.

Si apprenderà sicuramente - come in ogni corso di questo genere - il viaggio nel "mondo inferiore" e nel "mondo superiore"; nei corsi avanzati si affronterà anche il viaggio nel "mondo di mezzo".

E' importante non coltivare aspettative sul risultato della frequenza al corso: ogni partecipante (percorrendo una strada propria sul sentiero evolutivo) vivrà il momento in una propria peculiare modalità e sarà in grado (immediatamente o nel tempo) di sviluppare le proprie percezioni sottili in base a ciò che è, al percorso evolutivo che la sua Anima ha scelto, e al tipo di aiuto che le Guide Spirituali riterranno di fornirgli.

Per il corso, si consiglia di portare una bandana (o comunque un foulard sufficientemente lungo, al fine di coprire gli occhi durante i viaggi, altrimenti disturbati dalla luce del locale) e, se possibile (senza obbligo), un sonaglio che sarà utilizzato in danze rituali che precederanno i vari viaggi.

Non è necessario portare tappetini.

Nei locali si starà senza scarpe: consiglio di portare calze di spugna ed abbigliamento comodo per rimanere distesi al suolo sui tappetini.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

 

Ogni allievo riceverà un'iniziazione (o attivazione).

 

 

CORSI PREVISTI:

 

Per ora i corsi si organizzano soltanto in forma individuale (previo accordo e disponibilità).

 

Corso Base di Lavoro Magico Sciamanico (primo livello)

Costo: € 130,00 

 

Secondo e Terzo livello di Lavoro Magico Sciamanico

Unica sessione

Costo: € 60,00

 

QUESTO CORSO PUO' ESSERE GARANTITO SOLTANTO FINO AL PRIMO LIVELLO

ogni altro apprendimento sarà eventualmente concordato con l'insegnante al termine di ogni tappa, ove ritenuto utile ed opportuno, senza vincolo alcuno e senza possibilità di pianificazione

 

 

Per altre informazioni o per iscriversi ai corsi proposti, scrivere a reikimilano@alice.it

 

 

 

 


CORSI DI REIKI (1° / 2° LIVELLO)

PRIMAVERA ESTATE

2011

in MILANO

Durata: 2 giorni (sabato/domenica) -  CLICCA PER  INFO

Corsi Reiki Milano - Trattamenti Reiki Milano - Corsi Reiki Piacenza - Trattamenti Reiki a domicilio - Corsi Reiki a domicilio