Informazione e formazione su Reiki, Yoga, Massaggio energetico Amethyst Dharma Center Milano (Italy) |
|||||||
|
|||||||
Posso attualmente impartirti:
REIKI USUI (il metodo tradizionalmente più diffuso) KOMYO REIKI (la versione giapponese più aderente alla tradizione) Usui e Komyo sono, in alternativa tra loro, la porta d'ingresso per chi desideri incominciare dall'inizio un percorso Reiki. REIKI DELLA GEOMETRIA SACRA (Sacred Geometry Reiki) KUNDALINI REIKI comprensivo dell'addestramento addizionale AYURVEDA REIKI TANTRA REIKI SFERE DI LUCE (costruzione ed utilizzo)
ed ogni altra disciplina che trovi nel menu a sinistra, alle cui pagine rimando per informazioni.
E' la modalità preferita dai visitatori di questo sito, che tuttavia non sempre è possibile assicurare a tutti per ragioni di tempo. Per il primo livello Reiki Usui (il tradizionale, da cui si inizia), l'ideale sarebbe di poter disporre di 2 giorni consecutivi (preferibilmente sabato e domenica) al fine di distribuire nel tempo le 4 attivazioni. Soluzione ugualmente buona (per chi è vicino ed ove sia possibile) è quella di ripartire le 4 attivazioni in giorni diversi, nell'arco - comunque - di una settimana o poco più. In caso di difficoltà o impossibilità, comunque, il tutto può essere svolto in una sola giornata. Per il secondo livello sono necessarie almeno otto ore, fruibili anche in un'unica giornata.
Per concordare data e ora del corso
individuale, sarà necessario scrivere (indirizzo email:
reikimilano@alice.it) e versare un acconto, di persona o con le modalità
che saranno indicate.
_________________
2. Corso collettivo
Puoi optare per un corso collettivo, quando previsto, provando a consultare il calendario sottostante, nel quale troverai le eventuali date dei week-end che terrò disponibili per impartire attivazioni di primo o secondo livello. Premetto che, per il mio modo di lavorare e di organizzare il lavoro, posso accogliere soltanto un ristretto numero di partecipanti (da 4 a 8), tra i quali possono essere inclusi, su richiesta, corsisti ri-partecipanti del corso seguito con me o anche da altri insegnanti. Il luogo dei corsi è scelto di volta in volta, solitamente nei pressi di Viale Espinasse - Milano.
Il clima è molto familiare. E' tuttavia da sapere che - nella libertà lasciata dal Reiki, soprattutto quello delle origini, svincolato da ogni gabbia di norme fisse - i corsi privilegiano un approccio volto a recuperare la fisicità, specialmente durante i trattamenti. Per questo (stagione e temperatura permettendo) la parte pratica si svolgerà al modo di un qualsiasi corso di massaggio, senza indumenti (ovviamente coprendo l'area pubica e servendosi di un telo-asciugamano per mantenere al caldo, di volta in volta, le parti non trattate).
E' importante sapere che è fissato di volta in volta una termine per comunicare l'adesione e che - nel caso alla scadenza non abbiano aderito almeno tre persone - i corsi potranno essere soppressi o rimandati.
Occorrente (per corsi collettivi e individuali):
I partecipanti si scambieranno trattamenti, ovviamente sotto supervisione. Per ulteriori informazioni, scrivere a reikimilano@alice.it Clicca qui per visualizzare il calendario
_________________
3. Formazione a distanza.
Dal punto di vista tecnico, è perfettamente possibile (per l'insegnante che ne sia in grado) realizzare un'iniziazione / attivazione reiki (di ogni tipologia e livello) anche a distanza. L'uso di tali procedure non è nuovo, dal momento che veniva utilizzata già un ventennio fa e ne parlano autori di rilievo quali la Diane Stein.
Tuttavia, si deve osservare che per la particolarità dei contenuti di un corso reiki (specie se di livello superiore al primo), un apprendimento corretto può essere garantito soltanto con la frequentazione di lezioni dal vivo, in compresenza con l'insegnante. In questo quadro d'insieme, ottenere un livello reiki a pochi euro con un solo click (specie se si tratta del Secondo livello, quindi con facoltà di intervenire su situazioni distanti nello spazio e nel tempo), da un lato finisce con il rappresentare un rischio di definitiva deriva della pratica reiki; dall'altro finisce con lo sminuire il valore e l'importanza di questo sistema, che - come ogni cosa cui si attribuisce la giusta importanza - merita di essere insegnato in presenza di un insegnante nei giusti tempi. Possono comunque verificarsi casi particolari, nei quali la persona non sia in grado di spostarsi per infermità o altri problemi comunque dovuti all'età. In tali casi, sarebbe assurdo e controproducente pensare di fermare persone che volessero apprendere il reiki per cercare di prendersi cura di se stesse o di altre persone con un corso di primo livello. In questi casi (da esaminare singolarmente di volta in volta), resta un'ulteriore possibilità: puoi restare a casa tua o nel luogo che desideri, contattandomi via email (o, nei momenti di reperibilità, sul cellulare) agli indirizzi sotto indicati per concordare i momenti in cui effettuare le attivazioni a distanza (clicca qui per maggiori informazioni). Ti sarà chiesto di restare sdraiato/a o seduto/a per venticinque minuti per volta, durante i quali ti invierò l'attivazione.
Posso attualmente impartirti a distanza:
REIKI USUI 1° LIVELLO (il metodo tradizionale), in casi (da concordare) di difficoltà a presenziare; VAJRA TUMMO REIKI livelli da 1 a 3 con esclusione del 4°, in casi (da valutare) di difficoltà a presenziare; REIKI DELLA GEOMETRIA SACRA (Sacred Geometry Reiki) Costruzione di SFERE DI LUCE
Non si impartiscono a distanza i metodi Karuna e Komyo
Per ogni disciplina devono sussistere i requisiti richiesti dai fondatori e da questa scuola, indicati nelle relative pagine.
__________________________________
E' possibile comunque scrivere (reikimilano@alice.it) oppure telefonare (al n. che sarà fornito via email) per maggiori informazioni o aggiornamenti
INDICAZIONI IMPORTANTI per corsi collettivi o individuali:
Per qualsiasi perplessità, necessità o informazione in vista di un'iscrizione ai corsi, contattami ai recapiti indicati sopra (e-mail: reikimilano@alice.it - il n. tel verrà eventualmente fornito via email).
__________________________ INFORMATIVA - Il sottoscritto Reiki Master indipendente, con riferimento ai trattamenti che potranno essere eseguiti, dichiara di operare adottando sia le tradizionali procedure di trattamento Reiki, sia tipologie particolari, antiche e moderne. Dichiara che lo stesso, durante un Trattamento Reiki, oppure durante un seminario / corso di Reiki, non effettua diagnosi mediche o psicologiche, non prescrive né vende né consiglia in alcun modo la somministrazione di farmaci, creme, unguenti o qualunque altro medicamento, e non prevede che la persona sottoposta a trattamento venga costretta ad alcunché. Lo stesso informa, già in questa sede, e dichiara, che chi riceve un trattamento di Reiki o partecipa a un seminario/corso di Reiki viene informato che il metodo Reiki, così come praticato e tramandato da questa Scuola in aderenza alla Tradizione orientale (che vede Reiki legato ad agopuntura, digitopressione e massaggio tantrico ed ayurvedico) consiste in una imposizione delle mani a contatto con il corpo del ricevente; che si ritiene condizione ottimale trattare direttamente la pelle in ogni zona del corpo da trattare, specialmente ove se ne ravvisi la necessità, dal momento che qualsiasi distanza o interposizione costituisce barriera all'energia erogata; che, sebbene per prassi sia lasciata al ricevente la libertà di scegliere (nei limiti di efficacia indicati), come sottoporsi al trattamento, l'operatore, in casi specifici dallo stesso rilevati, potrebbe richiedere al ricevente di spogliarsi (ad eccezione della zona pubica) o comunque di ricevere l'imposizione delle mani a diretto contatto con la zona toracica e, per la donna, del seno; che il trattamento potrebbe - ove ne risultasse la necessità - prevedere le tradizionali tecniche giapponesi di sfregamento, picchiettamento od agopressione con il dito e che ogni zona del corpo, anche in modo indiretto e non voluto, può esserne in qualche modo coinvolta o sfiorata. Il ricevente è altresì informato che in ogni momento del trattamento o del corso, ove si ritenga invitato a fare o a ricevere qualsiasi cosa che possa disturbarlo, ha il dovere di avvertire l'operatore ed è in piena facoltà di interrompere l'attività. Reiki è una via di libertà e di individuazione all’insegna della sobrietà e del rispetto di ogni essere umano. MILANO Trattamenti a distanza. Massaggio Reiki - Trattamenti Reiki
corsi Reiki a Milano - Corsi Reiki Milano - Corsi Reiki a Milano - Corsi Reiki Milano Corsi Reiki Milano Corsi Reiki Milano | |||||||