Home
Cos'è Reiki
Storia del Reiki
Trattamenti
Corsi Reiki
Ayurveda Reiki
Corsi a distanza
Amethyst Yoga
Meditazione
Tutti i corsi
Letture consigliate
Articoli
Pratica Reiki
FAQ - Domande
L'insegnante
Privacy
Contatti

 

 

L'insegnante

 

L'insegnante

Alessandro Segalini
(Dorje Shiayvam Atothas)

"Non solo non abbiamo mai lasciato la Terra, ma nei prossimi decenni saremo qui più che mai; non ci vedrete circolare né con la veste bianca né con l'aureola sul capo, perché indosseremo gli abiti della gente di città, degli operai, dei contadini, e magari ci vedrete con la ventiquattrore dell'uomo d'affari in mano, o sotto le spoglie d'un monaco dissidente...

Aspettatevi di tutto, perché l'Amore non conosce la discriminazione, e si serve di tutto quanto gli è necessario per rivelarsi, in ogni direzione
".

(Maestro Asceso Djwal Khul, detto "il Tibetano", appartenente alla Gerarchia Planetaria).

Ad ogni visitatore di questo sito, il mio benvenuto.

Sono nato in Italia, vivo a Milano, e - come la maggior parte delle persone - svolgo un'attività lavorativa per poter vivere in modo dignitoso sulla Terra in quest'epoca e poter provvedere alle mie necessità fondamentali.

Ho costruito questo sito durante alcuni anni (dal 2007 ad oggi, giacché è sempre in costruzione e continuo mutamento, come un organismo vivente) e - nel tempo lasciatomi dalla mia attività lavorativa - mi dedico oggi all'insegnamento; insegnamento anzitutto spirituale, giacché tutto ciò che presento e propongo, è unicamente il tramite con cui trasmetto a chi mi segua semi di luce, informazioni sottili, vibrazioni che ogni anima saprà interpretare ed utilizzare nel suo unico e particolare percorso.

Dopo un'adolescenza dedicata all'attività musicale ed una istruzione universitaria in un settore di taglio decisamente pratico, le esperienze e gli eventi mi hanno spinto ad abbracciare il campo olistico, costringendomi dapprima ad "imparare", e successivamente a "disimparare" per lasciar fluire e quindi ricordare ciò che vi era dentro di me.

Divenuto Master Reiki, ho accolto tra le mie esperienze momenti formativi di meditazione, yoga, sciamanesimo e molti altri percorsi di origine antica e moderna.

Da sempre, ho avvertito quale mio "impegno" quello di cercare di riunire, di ricondurre ogni cosa, ogni ideologia, ogni branca del sapere, finanche ogni religione o sentiero spirituale, ad un denominatore comune.

In campo energetico, pertanto, mi sono adoperato per ritrovare l'unità primordiale (che lega tutte le cose) tra il Reiki ed altre discipline di matrice orientale, quali lo Yoga, l'Ayurveda ed il Tantra (inteso non soltanto come l'arte amatoria, ma come percorso volto a realizzare l'espansione di coscienza dell'essere umano e quindi l'unione dell'essere umano con il Divino, dentro e fuori di sé).

Ciò che illustro e propongo, pur insegnato rispettando i programmi di ogni disciplina, si presenta sempre con elementi di originalità che possono apparire a qualcuno poco "ortodossi": ebbene, proprio questo io desidero, per cercare di andare sempre avanti nell'unificazione, o meglio, nel riconoscere quell'Unità che da sempre vi è stata e sempre vi sarà.

Amethyst Dharma Center è il nome di una Realtà spirituale, di un'energia che muove il mio lavoro e la mia presenza virtuale online.

Non gestisco scuole ufficiali e non dirigo associazioni. Semplicemente, sono rintracciabile a Milano in un modesto ma consacrato luogo che dedico alle mie pratiche meditative, per chiunque, mosso dal proprio sentire, ritenga opportuno conoscermi e venirmi a trovare, per una chiacchierata o per ricevere una sessione del mio trattamento energetico.

Sono disponibile - in aggiunta agli insegnamenti che offro - a seguire individualmente persone desiderose di crescere e che intendano - con onestà e serietà - prendersi cura di se stesse e della propria sofferenza, possa essa derivare da vicende di carattere affettivo, sociale, lavorativo. Attraverso una lettura olistica (che non ha mai sconfinato, né mai sconfinerà in fanatismi di alcun genere), talvolta supportata da incursioni in temi più esoterici, quali l'ipnosi regressiva o particolari terapie energetiche volte a smuovere memorie e dolori sepolti, ho spesso aiutato molte persone ad adottare una differente chiave di lettura della vita, che le ha portate a liberarsi di numerosi strati di illusione per viaggiare verso una condizione di maggiore benessere interiore e (come conseguenza) esteriore.

Qualcuno chiama questi momenti "sedute di counseling", e tale termine può giustamente abbinarvisi.

Pur nella mia età non avanzata, in questi anni ho accompagnato nel cammino molte persone che - talvolta decidendo di tagliare i contatti e cancellare le radici del loro cammino - hanno creato gruppi reali o virtuali riguardanti la spiritualità, hanno fondato scuole ed associazioni, oppure realizzano una meravigliosa opera di supporto e guarigione ai bisognosi, spesso utilizzando talenti di carattere extrasensoriale che io ho riconosciuto, ho fatto emergere e - talvolta attraverso un pressante incoraggiamento - ho cercato di fare utilizzare in maniera adeguata. All'origine della comparsa di molti operatori olistici (ma anche di altre persone abbastanza note che si occupano di energia e spiritualità), ci sono io.

Non tutti hanno continuato ad utilizzare quanto ricevuto nella modalità che era stata concordata e che era affine al comune sentire. Non nell'operato di tutti i miei allievi, quindi, posso dire di ritrovare una parte di me, ma ogni Maestro sa che il libero arbitrio è troppo sacro per non essere rispettato, e che mai smetterà di valere un detto molto conosciuto in ambito esoterico, valido per chiunque: ciò che semini, raccoglierai. Il sistema tende all'equilibrio in modo automatico, e da ogni esperienza, ogni persona impara. Non c'è bisogno di giustizieri.

 

Sono operatore, counselor ed insegnante di discipline olistiche ai sensi della l. 14.01.2013 n. 4 e - ai sensi di questa legge - ho scelto di esercitare in autonomia, senza cercare e richiedere alcuna attestazione di competenze e professionalità da parte di associazioni.

 

Per chi fosse interessato, una stesura (non esaustiva) di alcune delle esperienze della mia vita sottoforma di libro autobiografico, presto disponibile anche su Amazon, al momento può essere acquistata (anche con download immediato dell'Ebook) a questo link: 

 

 

Vicende inverosimili di un Alieno in Terra
(Si apre nuova pagina con tutte le opzioni)

 

 

 

Puoi seguirmi, conoscendo gli eventi che organizzo e leggendo i testi che pubblico, a questa pagina Facebook:

Alessandro Segalini - https://www.facebook.com/alessandrosegaliniofficialpage

 

 

In assoluta libertà, mi propongo.

Non mi aspetto nulla da alcuno.

Semplicemente, se qualcuno avrà tratto utilità da ciò che diffondo (non soltanto attraverso incontri personali, ma anche carteggi, o attraverso i video che ho pubblicato o ancora con la lettura delle pagine di questo sito), la mia presenza qui non sarà stata vana.
A richiesta - per chi vi attribuisca importanza - fornisco il mio lignaggio energetico per i metodi di cui propongo l'insegnamento.
Quali altre conoscenze io possa avere in ambito spirituale, quale possa essere il mio vero ruolo qui, e chi realmente io Sono, non ha importanza.

___________________________

 

Alessandro Segalini
(Dorje Shiayvam Atothas)

 

Tantra Master
Grand Master Reiki  (18° liv.)

 

Master Reiki Usui

Master Komyo Reiki

Master Ayurveda Reiki

Master Kundalini Reiki

Master Tantra Reiki

Master Vajra Tummo Reiki

Master Vajra gTumo

Master Violet Flame Reiki

Master Karuna Reiki ®  1° - 2°

 

Counselor

 

Fondatore del metodo Amethyst Tantra Yoga

 

Operatore, counselor ed insegnante di discipline olistiche ai sensi della l. 14.01.2013 n. 4

REGISTRATO COME MASTER KARUNA PRESSO INTERNATIONAL CENTER FOR REIKI TRAINING (USA)

n. ITM-09-179

 

Insegnante associato alla  Komyo Reiki Kai Italia

 

 

Inserito nell'elenco mondiale della pagina Teachers (presence in the world) della World Yoga and Ayurveda community - http://www.worldyogayurveda.net

 

Insegnante affiliato alla European Yoga Federation

www.europeanyogafederation.net

 

e-mail: reikimilano@alice.it

 


 

 

 

Corsi Reiki Milano - Trattamenti Reiki Milano - Corsi Reiki Piacenza - Trattamenti Reiki a domicilio - Corsi Reiki a domicilio