Home
Cos'è Reiki
Storia del Reiki
Trattamenti
Corsi Reiki
Ayurveda Reiki
Corsi a distanza
Amethyst Yoga
Meditazione
Tutti i corsi
Letture consigliate
Articoli
Pratica Reiki
Links
FAQ - Domande
L'insegnante
Privacy
Contatti

 

Corsi Reiki a distanza.

Come già osservato nella pagina "Corsi - Seminari", l'attivazione a distanza è perfettamente realizzabile senza alcun tipo di problema per l'insegnante che ne sia in grado e che sia stato a questo preparato. Il vero problema riguarda l'inevitabile scarsità di confronto diretto con l'insegnante (che si riduce ad un carteggio) ed alla possibilità di fraintendere o non comprendere a fondo il senso di quanto viene insegnato.

Per questo invito chi intenda richiedermi attivazioni a distanza a scrivermi. La difficoltà di spostarsi mi rende possibile trasmettere un primo livello, con il quale ognuno può iniziare a rendersi conto dello scorrimento dell'energia e a prendersi cura di sé o di altri.

Discorso diverso vale per il secondo livello Reiki (quantomeno per il metodo Usui), in cui l'acquisita capacità di inviare energia "a distanza" aumenta le responsabilità anche karmiche sia per il neo-operatore che per l'insegnante. Se si considera che il secondo livello reiki Usui è considerato la base necessaria per poter comprendere gli insegnamenti Kundalini Reiki e Violet Flame Reiki (metodi trasmissibili a distanza per volontà dei fondatori) nonché per il Karuna (per quanto si consigli di insegnare questo sistema a chi abbia almeno conseguito il Terzo livello Reiki "non insegnante"), emerge in modo evidente l'esigenza che gli insegnamenti tecnici e spirituali del Secondo Livello Reiki siano impartiti di persona.

In ogni caso, nella consapevolezza che i casi limite sono imprevedibili e che potrebbero sussistere situazioni di sofferenza in cui chi è disposto ad aiutare non può (o non vuole far sapere di voler) frequentare un corso dal vivo (ad esempio, la pensionata ottantenne, inabile a muoversi, senza auto e che avrebbe tempo e cuore per aiutare una nipote che le richiederebbe trattamenti Reiki), invito persone seriamente motivate che si trovino in tali situazioni a scrivermi.

"Incredibile, per tutto il trattamento ho sentito l'energia scorrere per tutto il corpo. Mani e piedi erano e sono caldissimi."

"Stamattina ero a pezzi mi sentivo proprio scarico; ho fatto un breve autotrattamento al lavoro. Sentivo calore alle mani e la sensazione che i centri energetici si riequilibravano. Finito il trattamento mi sentivo rivitalizzato, un'altra persona.."

Massimo, iniziato al 1° livello Usui

 

"Ho percepito un senso di profonda pace interiore e d'intensa serenità!!!
A livello fisico ho avvertito un diffuso formicolio in tutto il corpo ma in particolare nella zona della testa
Verso la fine del trattamento ho avuto la visione di un tunnel di luce all'interno del quale viaggiavo, le pareti del tunnel erano fatte di tanti mattoncini di colori che cambiavano tonalità, dall'arancio al rosa, al giallo, al rosso.
Alle 15.31 in punto ho guardato l'orologio ed erano appunto le 15.31, è stato come se in quel momento preciso io avessi sentito "stop!". [...]

Grazie a questo ho deciso di tornare alla casa di riposo dove al lunedì faccio volontariato [...]

Mi siedo accanto alla signora ***, allettata da anni (ha quasi 100 anni!!!) le prendo una mano e l'altra gliela poso prima sulla pancia e poi sulle gambe e intanto pronuncio mentalmente l'intento e comincio a sentire le mie mani diventare due carboni ardenti e un flusso d'energia inarrestabile che scorre in tutto il mio corpo e che ci inonda di luce e di amore!!! fantastico!!!...e la stessa cosa accade dopo con il signor *** quando lo porto a fare un giro sulla carrozzina, e intanto gli tengo a distanza una mano dietro la schiena e dopo un po' lui dice di volersi alzare!!!
Ieri è stato davvero magico!!!"

A.M., Milano

ri-attivata al 1° livello Usui

 

 

"Cose incredibili e imprevedibili.

Pochi attimi dopo l'inizio ho percepito un forte formicolio ai piedi e poi ho iniziato a vedere stralci di luce chiara che diventava sempre più brillante. Poi ho visualizzato un lungo nastro verde che mi ha fatto pensare a un serpente ma non era un serpente perché sembrava una lunga rete. Il colore viola esplodeva a tratti e poi ancora luce bianca e una specie di vortice da cui emergevano tre piccole sfere dorate fissate su cubi dorati.
La cosa che mi ha anche spaventato un po' è stato una specie di scricchiolio alla base della nuca; sentivo il rumore come di piccole ossa che si frantumavano e mi sono sentita fluttuare. Dopo ho visto solo colori con prevalenza di viola e tanto bianco anche soffuso come nebbia".

**, attivazione di 2° livello

 

"A parte il Reiki avevo già sentito diversi discorsi sull'energia...[...] ho fatto ipnosi e anche quando me l'ha fatta il mio insegnante sinceramente non ho sentito nulla, o meglio non ha funzionato, ma questo non perchè lui non sia stato bravo ma perchè io sono un soggetto un po' difficile!!!
Quando ho letto su internet che facevi corsi a distanza ti ho immediatamente contattato per dire che ero interessata, non so se hai notato la mia tempestività a comunicarti che avevo deciso di farlo! Anche se avevo letto sul sito le modalità di svolgimento e altre informazioni sul Reiki sinceramente non avevo dato tanto peso a tutto ciò. Ero più interessata al fatto di avere un attestato e del materiale da studiare, credevo maggiormente nell'aspetto tecnico!!! Diciamo che ero scettica riguardo l'effetto su me stessa (anche se ho sempre creduto nell'energia ecc.. ecc...)!!! Ma non perchè non credessi in te ma semplicemente in quanto essendomi sottoposta ad altri trattamenti non ho mai avvertito nulla!
Durante la prima seduta ho fatto anche un piccolo esercizio di rilassamento ed ero molto tranquilla e rilassata. Nell'immediato ho avvertito delle sensazioni strane e molto intense ma è stato sopratutto la notte e il giorno dopo che mi hanno colpito: la notte mi sono alzata tante volte per andare in bagno e x tutto il giorno seguente ho avuto un gran mal di testa, ma non solo questo. mi sembrava proprio di vivere una trasformazione, mi sentivo come se mi stavano aprendo la testa e tutto il corpo era strano, febbricitante.
Difficile anche da raccontare!!!
Un po' mi sono anche spaventata!

:-)
Mai avrei pensato ad una cosa del genere!"

L.  ***

iniziata al 1° livello Usui

 

Così come è provato il funzionamento di un trattamento a distanza (che può essere percepito dalle persone più attente e sensibili), nello stesso identico modo può essere trasmessa l'energia in modo tale da realizzare un'iniziazione (o "attivazione").

Chi avesse tali esigenze, potrà scrivermi  via e-mail (all'indirizzo reikimilano@alice.it) oppure telefonarmi al n. che fornirò via email, indicandomi il proprio nome e cognome, la città di residenza e un recapito telefonico.

Saranno concordati i 4 momenti (1 solo momento per il secondo livello) in cui avverrà l'iniziazione a distanza. Successivamente, l'allievo riceverà per posta l'attestato relativo al livello conseguito, l'indicazione del mio lignaggio energetico e un libretto contenente le nozioni relative al livello conseguito.

Ovviamente, non intendo e non voglio ridurre il corso a distanza a qualcosa di inferiore rispetto al corso in presenza. Per questo l'allievo che ne usufruirà avrà due importanti opportunità:

1) scrivermi in caso di bisogno, esponendomi qualsiasi dubbio, via e-mail (reikimilano@alice.it); potrà altresì telefonarmi, nei momenti di reperibilità, al numero che fornirò via email;

2) partecipare (concordandone le modalità) ad uno o più seminari dal vivo, relativi al livello già conseguito.

 

Le modalità del pagamento saranno comunicate all'atto della richiesta.

(Per gli altri tipi di Reiki di cui all'indice a sinistra, nonché per molte delle ulteriori discipline indicate alla pagina CORSI (clicca qui), si consultino le relative sezioni e si scriva a reikimilano@alice.it .

 

Sarà necessario versare almeno il 50 per cento dell'importo prima dell'inizio delle attivazioni.

Successivamente, l'attestato sarà inviato a saldo effettuato.

 

Per qualsiasi perplessità, necessità o informazione in vista di un'iscrizione ai corsi, contattami ai recapiti indicati sopra (e-mail: reikimilano@alice.it - n. tel. viene fornito via email - nei giorni feriali preferibilmente dalle 20,30 alle 21,30).

 

 

Cliccando, potete accedere ai miei account su:

 

 

 

CORSI DI REIKI (1° / 2° LIVELLO)

PRIMAVERA ESTATE
2012
in MILANO

Durata: 2 giorni (sabato/domenica) -  CLICCA PER  INFO