Reikimilano

The International University of Reiki, Yoga and Energetic Massage.

Amethyst Dharma Center

Milano (Italy)

REIKI

CORSI

TRATTAMENTI

LETTURE

Seminari, corsi e sedute individuali

Qui sotto, il calendario degli eventi collettivi. A seguire nella pagina, è pubblicato l'elenco completo della proposta formativa.

 

Evento Data  

 

 

 

Primo Livello Reiki metodo Usui - Milano

(Corso Base)

4 - 5 Novembre 2017

vai alla pagina

     

Primo Livello Reiki metodo Usui - Milano

(Corso Base)

16 - 17 Dicembre 2017

vai alla pagina

     
Ayurveda Reiki e Chakra Tantra Reiki
(con incluso Corso di Massaggio Ayurvedico base)
23 - 24 Settembre 2017 vai alla pagina
     

Tantra corso base

Vedi sito

vai alla pagina
     

Psicologia non verbale - il linguaggio del corpo

Nozioni generali

Interpretare i movimenti del corpo e le espressioni del volto

I segnali della menzogna - smascherare chi mente

Corso individuale

vai alla pagina

 

 

 

Autodifesa e protezione Magica

Come proteggersi dalle influenze negative (pensieri ostili ed operazioni magiche; malefici, spiriti ed entità)

Corso individuale

vai alla pagina

 

 

 

Psicologia non verbale - il linguaggio del corpo

Nozioni generali

Interpretare i movimenti del corpo e le espressioni del volto

I segnali della menzogna - smascherare chi mente

 

vai alla pagina

     

Yoga (stile Hatha Yoga, Yoga di base) - Milano

 

 
________________________

Tutte le discipline - sedute collettive ed individuali dal vivo o a distanza

Questo elenco riporta tutti gli insegnamenti al momento offerti, di cui è sempre e sicuramente possibile fruire individualmente oppure in piccoli gruppi precostituiti (2, 3, 4 o più persone) che ne facciano richiesta.

Alcuni di questi corsi (quali, ad esempio, il tradizionale Reiki metodo Usui) possono essere organizzati in forma collettiva, anche con date prefissate sul sito e visibili nel primo elenco di questa pagina.

Alcuni di questi corsi possono essere fruiti anche a distanza, attraverso l'invio di materiale da leggere e studiare (talvolta in lingua italiana, in altri casi in lingua inglese) e la trasmissione dell'iniziazione a distanza, ove prevista.

I corsi di cui è possibile fruire a distanza e che consentono di seguire la lezione via video, sono affiancati da questa icona

Ad eccezione degli incontri di meditazione e degli incontri di consapevolezza, per ciascuno dei corsi seguiti all'interno degli incontri a tema, sarà impartita iniziazione e sarà rilasciato certificato con lignaggio energetico.

 

 

Meditazione

 

In uno o più incontri di mezza giornata, chiunque potrà avvicinarsi a questa pratica in modo facile e graduale, trovando le modalità a sé più adatte.

Il fine non è quello di fare della meditazione una "via", né quello di riuscire ad arrestare la mente in modo permanente. La mente serve, è un prezioso strumento e deve funzionare. Ma non deve uscire dal controllo e portarci alla deriva, bensì essere armoniosamente governata e modulata per adattarsi ad ogni situazione di questa vita concreta, si tratti di applicazione nello studio, si tratti di affrontare esperienze particolarmente difficili, oppure di realizzare momenti di completa connessione con la Fonte, e finanche di accingersi ad utilizzare doni di percezione extrasensoriale.

Il tutto con abbandono consapevole, in modo da rilasciare ogni tensione ed ogni disordine ad ogni nostro livello. In questo senso, la meditazione è un preziosissimo aiuto in ogni momento della nostra vita: mentre si cammina, mentre si prende sonno, al risveglio, ecc.

La proposta formativa prevede un "corso base" di mezza giornata, che potrà essere seguito da incontri successivi.

Costi del corso base:     collettivo € 60      -      individuale € 90

 

Reiki

La tecnica più semplice per rendersi conto della piena possibilità di ciascuno di essere un canale e uno strumento che permette all'Energia Universale di esprimersi e di fluire, per essere donata a sé e a chiunque ce lo richieda in modo da portare, gradualmente, ad una autentica condizione di benessere fisico, psichico e spirituale.

Per bambini e ragazzi, vai a questa pagina (si aprirà finestra a parte; in caso di blocco popup nel tuo browser la finestra non si aprirà e dovrai provvedere a sbloccarlo oppure cliccare sul link con il tasto destro del mouse e quindi scegliere "apri in una nuova finestra")

Premessa l'ovvia considerazione che un principiante inizia solitamente con il metodo Usui e - comunque - con un primo livello, si elencano i corsi disponibili, che saranno concordati a seconda del livello già acquisito:

Usui Reiki

Komyo Reiki

Karuna Reiki ®

Kundalini Reiki

Violet Flame Reiki

Amethyst Reiki

 

Alchemy Reiki

Spirit Fire Reiki

Sacred Geometry Reiki

Dakini Reiki

   

Yoga

 

Si offre la possibilità di apprendere e praticare lo Yoga secondo diverse tipologie:

Hatha Yoga: lo stile di yoga più fisico, che contempla posizioni corporee statiche (le asana), unitamente ad esercizi di respirazione (pranayama) e tecniche di rilassamento. Non richiede prerequisiti, tutti possono praticarlo.
Ne è offerto l'insegnamento - per la propria pratica individuale - in forma individuale oppure in forma collettiva, con ritrovo settimanale della durata di un'ora a cui ci si può inserire in ogni mese dell'anno.

Kundalini Yoga: è la disciplina della consapevolezza dell'energia e del suo convogliarla in modo consapevole ed intenzionale.
Dietro questo nome vi sono innumerevoli pratiche, alcune andate dimenticate, altre tenute segrete e rivelate soltanto ad un certo numero di iniziati; altre ancora, giunte sino a noi. La tecnica mira a potenziare lo scorrimento dell'energia nei canali energetici e quindi al graduale risveglio di Kundalini, l'energia simboleggiata da un serpente arrotolato che giace appoggiato al pavimento pelvico e che, una volta risvegliata, percorre il canale centrale sino alla testa, oltrepassandola e realizzando la piena integrazione dei centri energetici della persona.

L'insegnamento kundalini yoga qui offerto comprende le nozioni di base, esercizi di saturazione pranica del corpo attraverso la respirazione e la visualizzazione, e tecniche per il risveglio di Kundalini.
Per le peculiarità delle attività (ed anche per la maggior cautela richiesta in tale pratica al fine di evitare effetti collaterali), l'insegnamento è - salvo casi eccezionali - offerto in forma individuale.

Amethyst Yoga: è una disciplina fondata dal maestro Alessandro Segalini (Dorje Shiayvam Atothas), titolare di questa scuola. La tecnica (meglio descritta a questa pagina, che si aprirà in nuova finestra) consiste esclusivamente in un lavoro interiore, inizialmente simile al Kundalini Yoga, ma perseguente un diverso fine: la purificazione della persona da ogni tipo di energie impure, pesanti e a bassa vibrazione che si manifestano in schemi mentali bloccanti, ossessioni, convinzioni limitanti, e forti blocchi emozionali quali paure, accessi di rabbia ed eccessi di cariche erotiche.
La maggior parte delle pratiche si svolge attraverso la meditazione, ma vi sono esercizi da svolgere nella quotidianità, durante la giornata e nelle situazioni più varie, volti a contemplare e trasmutare le proprie energie nel momento in cui gli eventi esterni possono risvegliarle. Altre tecniche implicano un vero e proprio "mettersi alla prova" che consiste nel creare, o comunque nel cercare di sperimentare situazioni particolari avente un forte tenore emotivo (in modo necessariamente personalizzato per il singolo e il suo vissuto) al fine di smuovere più rapidamente le proprie energie squilibrate e purificarle applicandovi le tecniche imparate. Il risultato è la stabilità interiore propria di un lago opalescente dall'acqua tranquilla, un'immensa apertura mentale ampia quanto l'universo, una grande forza e stabilità interiore di fronte a qualsiasi accadimento, propria di una grande montagna.
Il percorso base si articola in cinque incontri, da tenersi a distanza di almeno dieci giorni l'uno dall'altro. Se ne offre l'insegnamento sia in forma individuale che collettiva.

Kundalini Yoga ed Amethyst Yoga comprendono (e si ispirano ad) insegnamenti propri della tradizione tantrica.

Tantra
La via del cuore, dell'estasi, del superamento di se stessi

Differentemente dalla visione creatasi nell'immaginario collettivo occidentale, che vede nel Tantra e nei corsi relativi unicamente un modo alternativo di vivere il sesso, tale termine richiama ad una materia estremamente vasta.

Il Tantra raccoglie tutto l'insieme di credenze, sistemi, percorsi e pratiche conosciuti nell'area indù, precisamente tutto ciò che vi è al di fuori dei Veda.

I numerosi percorsi elaborati da tale tradizione mirano alla piena realizzazione e divinizzazione dell'essere umano, ovvero - in termini più precisi - alla riscoperta, da parte dell'uomo, della propria vera natura che consiste nell'appartenenza e nell'identificazione con l'Uno, con tutto ciò che è.

Benché, in teoria, l'accesso a tale condizione possa essere immediato, nella normalità dei casi è necessario un percorso, uno dei tanti che le tradizioni spirituali del mondo hanno coltivato.

A differenza della maggior parte di tali percorsi, il Tantra tende ad accettare tutto senza escludere niente. Non si atteggia a scegliere, a etichettare, a dettare prescrizioni volte ad escludere o a condannare un atto o un'esperienza. Qualsiasi cosa accada, qualunque decisione ci si senta di prendere, qualunque emozione o sensazione fisica si stia provando in un determinato istante, ebbene, l'Uno, l'Assoluto, l'Infinito è anche lì, poiché ricomprende ogni cosa.

Assodato ciò, il Tantra (nei suoi innumerevoli percorsi elaborati da altrettante innumerevoli scuole) propone molteplici vie, alcune delle quali ricalcanti percorsi simili alla meditazione ed allo yoga, altri decisamente differenti, tra i quali l'esperienza del dolore fisico oppure (ed è ciò per cui è maggiormente conosciuto) l'esperienza del sesso sacralizzato, vissuto con consapevolezza.

Vi sono stati stili di Tantra vecchi e nuovi. Il maestro Dorje Shiayvam Atothas (Alessandro Segalini) ha elaborato, negli anni, il percorso Amethyst Tantra Yoga, che ricomprende gran parte dei contenuti dell'Amethyst Yoga e vi aggiunge la via dell'estasi attraverso la fisicità e la sessualità.

Tale percorso è suddiviso in tre livelli, nei quali vengono affrontati diversi argomenti e si è invitati ad alcuni momenti di pratica.

Il tutto, insieme alle date dei corsi (a cui possono partecipare tanto le coppie uomo-donna quanto persone singole) è consultabile all'altro nostro sito: www.tantramilano.altervista.org

 

Lavori energetici meditativi avanzati

In questa sezione si propongono altre tecniche, con le quali si può aumentare la propria capacità di condurre ed utilizzare l'energia nelle sue varie manifestazioni, accelerare il processo di trasmutazione attraverso il rilascio di blocchi su ogni nostro strato (animico, mentale, emozionale, eterico) e, quindi, elevare la vibrazione dell'anima accelerando l'evoluzione.

Si propongono tre tecniche:

1) Rainbow Mandala: una tecnica semplice che, attraverso l'esercizio di visualizzazione dei colori, apre i canali energetici, purifica i chakra e potenzia (nel tempo) la capacità di visualizzazione e di sviluppo di doti extrasensoriali.

Costo:        collettivo € 30      -      individuale € 70 (a distanza: € 30,00)

2) Golden Star Christ Activations (clicca per entrare): si tratta propriamente di un'iniziazione unita ad una serie di indicazioni relative alla nostra vera identità sul piano spirituale e alla nostra struttura energetica. L'impostazione di un cammino che potrà essere autonomamente proseguito sulla via della consapevolezza. L'iniziazione avvia un procedimento di elevazione della frequenza vibratoria, di mutazione nel DNA (con lo sblocco e la riattivazione dei dieci filamenti inattivi), di equilibratura tra i lati maschile e femminile, di apertura di tutti i chakra, compresi quelli dal n. 8 al n. 12 che si trovano sopra la testa.

Costo:        collettivo € 30      -      individuale € 70 (a distanza: € 30,00)

3) Iniziazione ai Cinque Dhyani Buddha: trattasi di cinque energie e contemporaneamente di cinque strade, ben conosciute nella cultura del tantrismo come sviluppatosi nel Buddhismo Vajrayana.

Ognuno di questi Cinque Buddha è contemporaneamente un Essere reale, trascendente la realtà terrena, nonché un'energia (sia esterna che interna a noi) in tutte le sue potenzialità. Dalla forma più grezza (l'emozione come avvertita dall'uomo) all'elevazione che si può ottenere innalzandone la vibrazione attraverso queste pratiche e, ancor prima, attraverso la ricezione delle iniziazioni.

Si ricevono cinque iniziazioni in momenti diversi, dal vivo o a distanza (in giorno ed orario concordato), unitamente alla ricezione ed il successivo studio di un manuale (per il momento assicurato in lingua inglese, ma presto probabilmente unito a un sussidio scritto o un video in italiano) al fine di imparare semplici tecniche per la recita dei mantra e l'assunzione delle posizioni delle mani (mudra).

Costo:        collettivo € 30     -     individuale € 50,00 sia dal vivo che a distanza

 

Lavori energetici avanzati

In questa sezione si offre l'insegnamento di tecniche avanzate, particolari, per svolgere lavori energetici mirati e specifici. Per tutti è prevista una iniziazione e un attestato.

L'insegnamento comprende:

1) Creazione delle SFERE DI ENERGIA: sfera personale, sfere dedicate al raggiungimento di un fine (guarigione fisica, emozionale, mentale, spirituale; protezione).

Costo:      collettivo    € 40       -       individuale   € 50       -        a distanza   € 30

2) Cerchio magico, elementali e pentagrammi: in questo corso "Elemental Pentagram and Magic circle" vengono fornite semplici nozioni teoriche e pratiche sul cerchio, sul suo uso nelle tradizioni esoteriche, sull'uso dei pentagrammi abbinati al cerchio e sull'invocazione degli Elementi. La procedura è molto utile per creare un campo di protezione prima di ogni operazione di guarigione o di purificazione svolta con il reiki o qualsiasi altro metodo.

Costo:      collettivo    € 40       -       individuale   € 100

3) Iniziazione ai 22 Angeli guaritori: desiderando svolgere un'operazione di guarigione (con o senza cerchio magico di protezione), chiunque - anche chi non sia operatore reiki .- potrà connettersi con ventidue Esseri angelici specificamente dediti alle attività energetiche di guarigione. RIcevuta l'iniziazione, sarà possibile chiedere il loro aiuto e quindi avviare una seduta meditativa di lavoro con gli Angeli, per portare Luce e Amore (e quindi benessere e guarigione, se ciò è concesso) a noi o a chi ce lo chieda.

Costo:      collettivo    € 40       -       individuale   € 50       -        a distanza   € 30

4) Kuan Yin Flower: un metodo semplice e al contempo potente, in grado di connetterci con un'energia ad alta frequenza ricollegabile al Bodhisattva Avalokitesvara, conosciuto altresì come Kuan Yin.

L'apprendimento si articola in tre livelli.

Costo per ognuno dei tre livelli:

                collettivo    € 20       -       individuale   € 50       -        a distanza   € 30

 

      

Sciamanesimo

In un fine settimana (collettivamente) o in dodici ore liberamente determinabili (corso individuale) sarà possibile apprendere le tecniche di base di un lavoro che ricalca alcune delle attività più frequentemente messe in opera dagli sciamani: i viaggi, nel mondo inferiore e nel mondo superiore, alla ricerca del proprio animale guida (cd. Totem) e delle proprie Guide Spirituali.

Il discorso potrà essere approfondito con riferimento alle pratiche Hawaiane (Ho'oponopono e non solo), attraverso la fruizione di apposito corso con relativa iniziazione.

Ai livelli più avanzati (e con persone particolarmente dotate) il lavoro magico sciamanico permette di vedere la nostra identità spirituale: chi siamo come Anima e il nostro compito qui; di esplorare esistenze passate (sulla terra o altri mondi); di imparare a fare lo stesso tipo di lavoro a chiunque ce lo richieda; ad effettuare riunioni di canalizzazione in cui invitare Angeli, Guide e Maestri di Luce; di effettuare ricerche sui mondi dai quali proveniamo.

Costo primo livello:      collettivo    € 40       -       individuale   € 100

Costo secondo livello: collettivo    € 30        -       individuale   €   40

Costo terzo livello:      collettivo    € 30        -       individuale   €   40

Per maggiori  informazioni, visitare la pagina SCIAMANESIMO

 

Sedute di Counseling - in presenza oppure on-line

 

Questi momenti, per chi li desidera e sa apprezzarli, costituiscono il collante di tutte le altre occasioni formative.

Rivolti sia a chi abbia fruito di qualcuno degli altri insegnamenti proposti in questo sito (ad esempio, Reiki), sia a chi si trovi su queste pagine per la prima volta e desideri prendersi cura di sé nell'affrontare e gestire una sofferenza, un dolore, un disagio o una situazione di vita logorante.

Attraverso sedute dal vivo in Milano, oppure nella forma on-line (skype, telefono oppure e-mail)  è possibile instaurare un rapporto in cui mettere a fuoco le problematiche esistenti ed impostare la strategia più adatta volta alla loro risoluzione, in modo da realizzare simultaneamente un duplice effetto:

a) lavorare su se stessi, dopo aver riconosciuto che ogni sofferenza evoca comunque squilibri o problemi irrisolti presenti nel soggetto sofferente, sempre ed in ogni caso;

b) elaborare strategie volte ad intervenire nella propria vita in modo da smuovere o aggirare gli ostacoli, realizzare un adattamento migliore e quindi una più efficace interazione con i propri simili e nel mondo.

 

La figura dello psicoterapeuta, del counselor o del coach è in continua espansione al giorno d'oggi, e vi sono soggetti specializzati in determinate tematiche (ad esempio, il ramo finanziario o lavorativo).

L'offerta qui proposta può definirsi rivolta ad ogni tipo di persone che desiderino approfondire e lavorare su tematiche legate alla quotidianità, alla vita, agli affetti, a traumi vecchi e nuovi, e che siano aperte a nuove letture della vita che vadano oltre ciò che la scienza ha delimitato.

Ad offrire i momenti di incontro, infatti, è una persona che conosce non soltanto la psicologia dell'essere umano, ma anche le più sottili dinamiche ben note alle tradizioni esoteriche occidentali ed orientali, e che ha avuto modo di praticare, nella vita, alcune discipline volte a lavorare con l'energia, e di lavorare nel campo del paranormale.

Attraverso il dialogo, eventualmente unito allo strumento dell'ipnosi regressiva e ad alcune sedute energetiche volte a far riemergere ricordi sepolti, sarà possibile realizzare un lavoro profondo e completo su tutto ciò che, internamente, smuove sofferenza e genera blocchi ad un'interazione armonica con ciò che ci circonda.

Inoltre, le situazioni scelte saranno analizzate ed interpretate anche dal punto di vista olistico, ovvero delle energie coinvolte, delle dinamiche sottese ad ogni interazione tra soggetti ed alle possibile cause di eventi e comportamenti inusuali; si prenderanno in considerazione letture fornite dalla tradizione esoterica ed eventuali modalità di intervento per ripristinare, ove possibile, il migliore equilibrio.

Le modalità di incontro - e soprattutto l'eventuale svolgersi di un percorso - saranno determinati caso per caso.

Non importa il nome che si dà ad un percorso, ma iniziare in qualche modo a camminare, o, comunque, non smettere di farlo.

 

Costo di ogni seduta

 

Dal vivo (a Milano): 40 Euro

A distanza (telefono o internet): 30 Euro

 

Amethyst Yoga (clicca sul link per approfondimenti)

Il sistema "Amethyst Yoga" (già citato alla sezione Yoga) è un insieme di insegnamenti volti a realizzare un profondo lavoro interiore e a conseguire una elevata consapevolezza di sé (sia nel lato conscio che inconscio) ed una completa padronanza del proprio lato emozionale.

Il percorso si articola su 5 incontri base più altri facoltativi, e può essere svolto sia collettivamente che individualmente.

Non richiede prerequisiti o conoscenze particolari.

Al momento, due lezioni (la n. 1 e la n. 5, comprensiva della meditazione in video separato), sono visibili in forma gratuita (per i link, entrare nella pagina).

 

___________________

 

Per qualsiasi perplessità, necessità o informazione in vista di un'iscrizione ai corsi, contattami ai recapiti indicati sopra (e-mail: reikimilano@alice.it   - il n. tel, ove richiesto, verrà fornito via email).

 

 

 

 

 

Home Cos'è Reiki Storia del Reiki Trattamenti Corsi Reiki Ayurveda Reiki Corsi a distanza Amethyst Yoga Meditazione Tutti i corsi Letture consigliate Articoli Pratica Reiki FAQ - Domande L'insegnante Privacy Contatti

CORSI A MILANO (LOMBARDIA)

CORSI A MILANO LOMBARDIA ITALIA

CORSI