Home
Cos'è Reiki
Storia del Reiki
Trattamenti
Corsi Reiki
Ayurveda Reiki
Corsi a distanza
Amethyst Yoga
Meditazione
Tutti i corsi
Letture consigliate
Articoli
Pratica Reiki
Links
FAQ - Domande
L'insegnante
Privacy
Contatti

 

Iniziazioni ai Cinque Dhyani Buddha

Livelli: 5

Fondatore: Uwe Gonzales Burgunder   

trattamento reiki

Un'occasione di connessione ad alte energie, che riattivano nella persona i corrispondenti centri energetici, molto spesso sopiti da un tempo immemorabile.
I cinque Buddha (che qualche sensitivo, durante l'iniziazione, afferma di avere incontrato) ci collegano, per cinque diverse strade, ad uno stato di essere libero dalle afflizioni.
Una sapiente e paziente accettazione di un'emozione (ad esempio, la rabbia), consente di tornare in contatto con la relativa energia, e mentre si comprende che l'afflizione è dovuta ad una struttura mentale che viene progressivamente disinnescata, l'energia della rabbia viene reintegrata, o meglio nuovamente riconosciuta come parte della propria energia, parte del Tutto, in perfetto equilibrio.
Ognuno di questi cinque buddha è collegato ad un'emozione e, pertanto, ci suggerisce una strada (aiutata da pratiche tra cui la recitazione di specifici mantra) per risalire alla Fonte, alla nostra vera natura.

E' assunto comune in ogni percorso esoterico, che l'evoluzione dell'uomo passa attraverso la sua liberazione da numerosi impedimenti, che nel buddhismo sono generalmente chiamati "contaminazioni".

Più nello specifico, in tale tradizione si parla dei cosiddetti "cinque veleni": attaccamento, rabbia, ignoranza, orgoglio e gelosia.

Tuttavia, diversi sono gli approcci possibili al fine di liberarsene.

Un praticante di tantra (o, comunque, di buddhismo tantrico) assume l'impegno di non rifiutare le emozioni corrispondenti a tali "cinque veleni".

Se si rinuncia ad esse, non si sarà mai in grado di scoprire la saggezza che è loro intrinseca, poiché nell’abbandonare i cinque veleni, verrebbe abbandonata la possibilità di realizzare le cinque saggezze (rappresentante, rispettivamente, da ognuno dei Cinque Dhyani Buddha), dato che tali saggezze non saranno mai trovate se non nelle emozioni.
Ecco perché chi si impegna nella pratica tantrica deve anche lavorare con i diversi fattori che provocano l’insorgere di reazioni emotive in modo da poterne sperimentare la saggezza corrispondente. Proprio gli oggetti fonte di attaccamento, avversione e ignoranza diventano quindi i mezzi per la liberazione dal conflitto emotivo, attraverso un processo di trasformazione interiore che viene detto trasmutazione.

Benché una completa esecuzione di tali pratiche trasmutative sia l'oggetto di percorsi molto più ampi (tra i quali il nostro Amethyst Yoga), l'iniziazione ai Cinque Buddha ne può rappresentare l'inizio, la pietra d'angolo, il passo iniziale, qualunque sia il percorso che ognuno deciderà di intraprendere per continuare, poi, il lavoro su di sé.

Dal momento che tutto è interconnesso, le potenzialità di questo sistema non si esauriscono in ciò: ogni Buddha rappresenta altresì uno dei Cinque Elementi (energie la cui combinazione dà luogo al mondo manifesto nel suo aspetto fisico, astrale e mentale): terra, acqua, aria, fuoco ed etere-spazio.

Ogni mantra sarà quindi un mezzo in più per sentire, connettersi e risvegliare in sé l'energia di ogni elemento, anche la fine di comprendere quale sia l'elemento in noi eventualmente preponderante e poter quindi avviare un lavoro sullo stesso elemento (con il mantra del Buddha relativo) e sull'elemento opposto, al fine di realizzare un bilanciamento.
Viene inviato il manuale originale in lingua inglese, a cui sarà allegato (quando sarà stato ultimato, probabilmente dall'inverno) un manuale in italiano di Dorje Shiayvam Atothas, contenente la traduzione dei passi più importanti, unitamente ad ulteriori trattazioni integrative.
Le attivazioni sono 5 (cinque), e saranno impartite in cinque diversi giorni, ad orario concordato.

Non è necessario un incontro in presenza: l'iniziazione può essere impartita anche a distanza, qualunque sia il luogo del mondo in cui si trovi la persona che desideri riceverle.
Sarà rilasciato attestato.
Trattamento Reiki
Il controvalore considerato equo per questo tipo di lavoro, è 50 euro.

trattamento reiki ______________________________ trattamento reiki
Per informazioni, scrivere a reikimilano@alice.it

 

GOLDEN STAR CHRIST ATTIVAZIONI INIZIAZIONE

 

 

Per richiedere le iniziazioni ed il materiale, scrivete all'indirizzo:

reikimilano@alice.it

 

______________________________


CORSI REIKI (1° / 2° LIVELLO) in MILANO

Durata: 2 giorni (sabato/domenica) -  CLICCA PER  INFORMAZIONI

Corsi Reiki Milano - Trattamenti Reiki Milano - Corsi Reiki Piacenza - Trattamenti Reiki a domicilio - Corsi Reiki a domicilio