vedere numeri uguali cosa significa numeri doppi significato

Reikimilano

The International University of Reiki, Tantra and Awareness

Amethyst Dharma Center

Milano (Italy)

REIKI

CORSI

TRATTAMENTI

LETTURE

Cosa significa vedere numeri uguali?cosa significa quando guardi l'ora e vedi numeri uguali
numeri doppi cosa significa vedere orologio orario numeri uguali

Psicologia esoterica
testi di Shiayvam Atothas
(Alessandro Segalini)

Ti sei accorto/a che da un po' di tempo, quando guardi l'orario su un orologio digitale, il display indica cifre uguali, come 11.11 oppure - nel bel mezzo della notte - 3.33?

Ti è capitato di leggere con una certa frequenza anche numeri palindromi, tipo 15.51 oppure 13.31?

Se qualcuno di questi è il tuo caso, è possibile che tu abbia già letto qualche articolo in tema, ed abbia quindi sentito parlare di "numeri maestri" e di "messaggi alieni", "segnali dall'invisibile", "messaggi di luce" e cose simili.

Com'è d'uso nei miei lavori, il mio intervento su un tema, ha una duplice finalità: la prima, quella di fornire un'analisi seria e una trattazione esaustiva del tema (attività per cui ho le competenze, quale esperto di esoterismo, psicologia esoterica e tradizioni spirituali da oltre un ventennio); la seconda, quella di dissolvere le nebbie della mistificazione di concetti e teorie che - ahimè - il mondo newage, molto spesso in buona fede, ha creato, ingenerando tra le persone entusiasmi sproporzionati che si sono spesso tradotti in fanatismi mai salutari.

Non starò quindi a dilungarmi nel ripetere ciò che viene detto con riguardo ai numeri doppi come messaggi o segnali. Basti un cenno.

____________

____________

Si dice che, secondo molte tradizioni, tali sequenze numeriche siano un canale di comunicazione con l'Universo ed abbiano il potere di attivare in noi dei codici, memorie e nuovi talenti. Vediamo una chiave di lettura, tratta dal libro Petra Neumayer, Guarire con i numeri:

11, 111, 11:11 è la sequenza di cui si parla di più, e starebbe a significare che una Realtà Superiore si è inserita nella nostra vita quotidiana, si sta verificando una fusione fra il cosmo e i nostri corpi fisici, con trasformazione del nostro DNA. L’11:11 sarebbe anche una chiamata al risveglio, un ricordo vero scopo (la cosiddetta "mission", su cui tanto ci sarebbe da dire) su questa Terra. Tale sequenza ricorda anche che siamo sempre uniti ed "uno" con l'universo, e il nostro movimento nell'unirci con l’Anima.

22, 222, 22:22 indicherebbe la più alta sequenza di creazione senza frustrazione. Tutte le parole pensate, azioni e le intenzioni germoglieranno sia che la pioggia li aiuti a crescere o no.

33, 333, 33:33 indicherebbe che la trinità attivata dentro al tetraedro nella struttura del DNA. Questo numero offrirebbe l’opportunità di connettervi con esseri, maestri, guide e angeli altamente evoluti. La trinità ricorrer in tutte le scelte della persona, poiché corpo, mente e spirito sono in accordo con l’evoluzione dell'Anima. Si dice quindi che, alla presenza di tale sequenza numerica, non si può restare indecisi. Il consiglio diventa quello di connettersi con la saggezza della Grande Anima e di cercare di riconoscere il sacro in tutte le vostre scelte senza guardare al risultato.

44, 444, 44:44 sarebbe indice di  nuove fondamenta di luce nella vita, con nuove opportunità in arrivo, senza bisogno di  inviare richieste.

55, 555, 55:55 ci direbbe che l’universo sta facendo dei cambiamenti per noi sia che lo abbiamo chiesto, sia in caso contrario. Cambiamenti che attuano un cambiamento di direzione, avvenuto con il permesso della nostra Anima.

66, 666, 66:66 appartiene alla Terra, ma c’è una bellezza divina nella terra e in quelli della terra. Madre Terra comincia a ritornare alla sua forma originaria anche senza il consenso dei suoi figli. Allineandovi con la vera essenza del numero 6 troverete un’armonia e una facilità inaspettata mentre percorrete le nuove vie della terra in fase di costruzione.

77, 777 o 77:77 sarebbe la vibrazione del guerriero spirituale. Colui che percorre quello stretto sentiero interiore. Il 7 lavora per la luce e con la luce. Il 7 mangia, beve e parla di luce. Al 7 non è consentito di uscire fuori dai confini della luce per più di un attimo. Il numero 7 riporta a casa, il luogo dove i miracoli sono ad ogni istante, il luogo dove è possibile volare e danzare con le stelle. Il luogo dove meraviglia, magia e miracoli sono del tutto naturali.

88, 888, 88:88 Come in alto così in basso. Questa configurazione apre il portale dell’Infinito e ci guida nel rilascio di tutte le limitazioni. È il numero dell’andare oltre quello che consideriamo essere il nostro limite.

99, 999, 99:99 Completamento cosmico e personale. Significa passare al prossimo livello di amore e di servizio per l’evoluzione del pianeta attraverso l’auto-guarigione.

Non per tutti, però, è così. Ecco un'altra chiave di interpretazione, estrapolata dalla rete (tratta dal blog https://acquario2012.com ):

0 (0.00): Dio ti sta parlando. Quando vedi uno zero, è un segno del cerchio infinito di Omega, che non ha né inizio né fine. Dio sta cercando di attirare la tua attenzione con una parola di rassicurazione o di guida divina.

1 (1.11): Mantieni un atteggiamento positivo. Tutto ciò cui stai pensando in questo momento è destinato ad avverarsi, quindi assicurati di meditare esclusivamente sui tuoi desideri. Affida le tue paure a Dio e agli angeli.

2 (2.22): Va tutto bene e continuerà ad andar bene. Seguita a credere, soprattutto perché la tua speranza ti guida verso esiti positivi. Gli angeli possono incoraggiare la tua fede, se chiedi il loro aiuto.

3 (3.33): I maestri ascesi ti stanno aiutando. Di solito si tratta di un maestro cui ti senti vicino: Gesù, Kwan Yin (la dea cinese della compassione), un santo o qualche altra guida spirituale o religiosa.

4 (4.44): Gli angeli sono con te. Ti inviano il numero 4 per rassicurarti: hanno ascoltato le tue preghiere e ti stanno aiutando.

5 (5.55): Un cambiamento significativo avverrà nella tua vita, e sarà per il meglio. E’ una buona idea invocare l’aiuto del Cielo in occasioni come queste.

6 (6.06): Non preoccuparti per i problemi materiali, come ad esempio il denaro; fa’ che non diventi un’ossessione. Le angosce riducono l’efficacia delle preghiere. Per fortuna, gli angeli possono esaudire le tue preghiere, se lo domandi.

7 (7.07): Sei sulla strada giusta e il risultato sarà addirittura superiore alle tue aspettative! Il numero 7 rappresenta il segno che la divina magia ti sostiene aprendo le porte alle opportunità.

8 (8.08): Il numero 8 significa abbondanza e prosperità. La sua associazione al ciclo infinito indica un flusso inarrestabile di denaro, di tempo, di idee o di qualsiasi altra cosa ti occorra, soprattutto in relazione alla tua ragione di vita.

9 (9.09): Mettiti all’opera per diffondere la luce, adesso! Il numero 9 indica che hai completato l’acquisizione di tutti i prerequisiti per adempiere la tua missione. Smettila di rinviare, è giunto il momento di passare all’azione. Anche i piccoli passi sono utili.

10 (10.10, o anche 10.01): Dio desidera che tu coltivi pensieri positivi riguardo alla situazione attuale, dal momento che tutto opera per il tuo bene superiore. Invoca Dio affinché ti aiuti a restare ottimista, poiché i tuoi pensieri rappresentano un fattore che influenza i risultati.

11 (11.11): Mantieni sempre un atteggiamento positivo! I tuoi pensieri si materializzeranno rapidamente; quindi se vuoi assicurarti esiti positivi, concentrati solo sul bene che è dentro di te, negli altri, nella situazione attuale.

12 (12.12, o anche 12.21): Continua a coltivare pensieri positivi riguardo al futuro, dal momento che quest’ultimo verrà influenzato dai tuoi pensieri. Rafforza la tua fede e la tua speranza, che in questo momento sono fattori determinanti.

13 (13.13, o anche 13.31): I maestri ascesi, come Gesù, Kwan Yin e altri ancora, sono dalla tua parte, affinché tu possa mantenere una visione positiva. Il numero 13 significa che i maestri ascesi di sesso femminile e le dee ti stanno aiutando a rimanere ottimista.

14 (14.14, o anche 14.41): Confida negli angeli per conservare una visione positiva. Questo ti porterà ad avere un comportamento ottimistico e reattivo.

15 (15.15, o anche 15.51): Mentre vai incontro ai cambiamenti nella tua vita, sii positivo. I tuoi pensieri ottimistici favoriscono il manifestarsi di esiti positivi rispetto a tali cambiamenti.

(potrai notare, nelle ultime sequenze, anche la versione palindroma 13.31, 14.41, 15.51)

Indubbiamente, una bella differenza di interpretazione. Appianabile fin che si voglia con argomentazioni e considerazioni varie, ma pur sempre evidente.

Possiamo interpretare i numeri secondo qualsiasi tradizione, anche utilizzando la Cabala. Sono state scritte migliaia di pagine sull'argomento. Se poi dai numeri ci spostiamo all'argomento "codici", ecco che molte persone accostano a tutto questo le proprie attitudini informatiche, argomenti di fantascienza, ufologia e quant'altro.
Illustrato tutto questo, anch'io vorrei dirti ciò che ritengo importante.

____________

____________

Cosa dedurne?

Effettivamente, la realtà non è unicamente ciò che si vede e si tocca con i cinque sensi dell'animale uomo.
E' quindi ben possibile che "qualcuno" di invisibile intenda comunicare con noi.

Detto ciò, vorrei però che tu capissi come lo "spingere" un essere umano a guardare l'orologio in determinati orari sia una modalità scomoda, di grande dispendio energetico, estenuante per la povera entità che desideri comunicare.
Ti sarà facile comprendere, che in tanto puoi vedere sull'orologio i numeri 22.22, 3.33, 4.44 e simili, in quanto il tuo occhio cada sull'orologio nell'orario indicato. Ciò significa che l'entità, o il gruppo di entità (angeli, maestri ascesi) che vuole comunicare, devono riuscire a farsi notare da te, e a farti venire in mente di guardare l'orologio in quel preciso momento in cui l'orario riporta le cifre che, notoriamente, hanno un determinato significato. Anche svegliandoti nel bel mezzo della notte, ove l'orario da guardare fosse 2.22, 3.33, 4.44.

Inviare ad un essere umano lo stimolo a guardare l'orologio ad un determinato orario è sicuramente possibile, ed è pratica molto simile all'esercizio elementare che si prescrive ai principianti nelle pratiche di telepsichia: far voltare verso di noi una persona che ci stia dando le spalle, fissandola con molta intensità e cercando di trasmetterle il comando "voltati".
E' quindi sicuramente possibile per un'entità fare altrettanto in un orario prefissato, imponendo al soggetto, quale obiettivo, l'orologio.
Tuttavia, l'Entità che riesca a fare questo e si prefigga di farlo per centinaia di volte lungo diversi anni (come alcune persone raccontano, trovandosi a vedere i numeri maestri per anni) ben potrebbe impiegare tutte quelle energie impiegate per creare e trasferire nella mente del soggetto una visione, o un meraviglioso sogno lucido, con suggestione post-onirica di ricordarlo perfettamente nella vita, anche una volta svegli. Un sogno in cui inviare anche messaggi con la parola (di tali forme di comunicazione sono stato testimone diretto). E' quanto, del resto, avviene a determinate persone (chiamate channellers o canalizzatori) in via del tutto spontanea, oppure dopo un periodo di addestramento. Dobbiamo proprio credere che altre persone non abbiano la minima possibilità di ricevere messaggi in altro modo, e l'unico sistema per cercare di "svegliarle" sia quello di dare una "scossa" alla loro mente inconscia affinché, ogni giorno ad una stessa ora, si volti verso l'orologio, fino a stupirsi delle "coincidenze" e cerchi su internet le tabelle con i significati che qualcun altro ha elaborato o canalizzato (peraltro con differenze di interpretazione)?

In forza della mia attività di ipnotista e di esperto di psicologia esoterica, conosco le dinamiche dell'inconscio, e posso condividere un'informazione (da taluni forse già conosciuta) che potrebbe rivelarsi utile in questa disamina.

E' noto che l'inconscio può recepire comandi dalla nostra parte conscia ed eseguirli (posto che non vi siano contrasti o resistenze).
Uno di tali comandi è quello di poterci svegliare la mattina ad un orario prefissato. Sarà sufficiente, la sera prima di coricarsi, fermarsi un attimo, concentrarsi, parlare al proprio inconscio e comunicargli che l'indomani, all'ora x, ci si sveglierà. Si resterà sorpresi nel vedere la precisione del risveglio, che potrà raggiungere il minuto esatto (ad esempio, 7.12, o 7.18 dell'orologio).

Ora, posto che il nostro inconscio possiede tale capacità, ben potrebbe essere da noi programmato a svegliarsi alle ore 4.44 di ogni mattina (e a guardare l'orologio, cosa che notoriamente si fa), o anche soltanto a chiedersi che ore siano e quindi a guardare l'orologio, ad esempio alle 11.11 di ogni giorno.

Qualcuno potrebbe chiedermi: "Come potremmo esserci programmati da soli, dal momento che quando tutto è iniziato, questi significati non si conoscevano?"

Domanda assolutamente pertinente e sensata, alla quale non ho una risposta certa, ma per la quale intravedo molte ipotesi. Ciò che non si può negare, è che, una volta letti i significati delle sequenze numeriche, la nostra mente ed il nostro inconscio abbiano tutti gli strumenti per decidere da sé di guardare i numeri che più gradiscano. E ove ciò avvenga, accade così che non sono più angeli, maestri o alieni ad inviare messaggi, ma la persona stessa, dopo essersi costruita le proprie fantasie.

Sempre, l'invito è alla moderazione.o sogno
Puoi approfondire tutto questo attraverso uno studio approfondito di tutti gli argomenti a cui ho accennato.

Il libro

Laddove i temi toccati in questo articolo e le tesi che ho fornito abbiano risuonato in te e ti abbiano suscitato una sorta di interesse, il mio consiglio è quello di acquistare e leggere questo libro, da me scritto. Riporta le Conoscenze esoteriche (quelle che è consentito divulgare esplicitamente in un testo pubblicato) che deve avere ogni Anima che intenda risvegliarsi, e le conoscenze di base (potremmo dire "l'infarinatura") per chiunque intenda addentrarsi in queste materie, soprattutto se si trovi a vivere di persona esperienze di fatti come questi.
Non è un manuale di viaggi astrali o di tecniche di sogno lucido, ma contiene le basi da conoscere prima di azzardarsi a conoscere siffatte materie. E' infatti importante, in un tale cammino, non incappare in trappole, ostacoli, episodi spiacevoli o, comunque, evitare di cadere in sette, gruppi, siti web o ideologie che portino ad assumere atteggiamenti di fanatismo, che ben poco avrebbe a che fare con la realtà delle cose.
cosa significa fare lo stesso sogno in due

Per acquistarlo, è sufficiente entrare in una libreria Feltrinelli o Mondadori ed ordinarlo. Cliccando sulla figura qui sopra, si aprirà - in una nuova finestra - la pagina relativa al libro con maggiori dettagli sul contenuto, titolo, editore e codice. cosa significa quando due persone fanno lo stesso sogno

Contattami

Ove - una volta letto il libro - tu desiderassi un sostegno, un appoggio, una guida nell'interpretare ciò che stai vivendo e che spesso può confonderti o infonderti paure, potrai contattarmi.
cosa significa quando due persone fanno lo stesso sogno fare lo stesso sogno
Mi sono occupato da anni di persone speciali e di anime starseed. Talvolta sono stato il tramite di uno "sblocco" di doni e capacità extrasensoriali in chi era seduto di fronte a me. Altre volte, in modo più semplice, ho accompagnato persone di ogni età in un percorso di crescita, rinforzo della propria identità, purificazione energetica, consapevolezza. Mi avvalgo - quale operatore olistico - dell'insegnamento diretto, di tecniche di meditazione, tecniche di alchimia emozionale, e finanche dell'ipnosi nei limiti in cui ciò mi è consentito dalla legge n. 4/2013, in particolare a scopi di regressione per indagare esistenze passate o provenienze stellari.
cosa significa fare lo stesso sogno in due
Chi graviti attorno a Milano può venirmi a trovare per un incontro conoscitivo in cui prendersi il giusto tempo per condividere ed eventualmente, al termine, valutare di essere seguiti per un certo tempo. Con chi sia lontano, è comunque possibile avere un confronto via e-mail, oppure - ove ciò sia possibile - anche a mezzo telefono o skype.

Shiayvam Atothas
(Dott. Alessandro Segalini)

numeri doppi uguali cosa significano
guardare l'ora vedere numeri doppi uguali cosa significa

>>Torna all'indice "Articoli">>

cosa significa quando guardi l'ora e vedi numeri doppi uguali numeri doppi maestri
guardare l'orologio vedere numeri doppi cosa significano

Shiayvam Atothas

(Dott. Alessandro Segalini)

 

 

Tantra Master

Grand Master Reiki  (18° liv.)

 

Founder of Amethyst Yoga

 

Listed in the "Teachers" page (presence in the world) of the World Yoga and Ayurveda community

http://www.worldyogayurveda.net

 

Affiliated to the European Yoga Federation

www.europeanyogafederation.net

 

Facebook:


Alessandro Segalini (page) - www.facebook.com/alessandrosegaliniofficialpage


Youtube:
Alessandro Segalini Coach -
https://www.youtube.com/user/Atothas77

 

Tantra official website:

www.tantramilano.altervista.org

 

e-mail: reikimilano@alice.it

cosa significa vedere numeri uguali doppi quando guardi l'ora guardare l'ora
vedere numeri doppi sull'orologio

cosa significa numeri doppi vedere sull'orologio guardi l'ora vedi numeri doppi quando guardi l'ora cosa significa

cosa significa quando guardi l'ora e vedi numeri uguali doppi
vedere numeri doppi numeri uguali numeri maestri

Home Cos'è Reiki Storia del Reiki Trattamenti Corsi Reiki Ayurveda Reiki Corsi a distanza Amethyst Yoga Meditazione Tutti i corsi Letture consigliate Articoli Pratica Reiki FAQ - Domande L'insegnante Privacy Contatti

cosa significa vedere numeri uguali guardi l'ora orario
numeri doppi numeri maestri
cosa significa vedere numeri doppi sull'orologio
cosa significa vedere numeri doppi uguali guardi l'ora
numeri maestri doppi cosa significa vedere sull'orologio orario
numeri maestri doppi
cosa significa quando guardi l'ora e vedi numeri uguali doppi

cosa significa fare lo stesso sogno in due persone